venerdì 10 febbraio 2017

Relazione archeogastronomia
Il giorno 26 gennaio a scuola abbiamo fatto un laboratorio di archeogastronomia che consiste nel cucinare ricette date dal professore e portarle a scuola così che facciamo un assaggio tutti insieme. Quest'anno sia io che tutti i miei compagni abbiamo aderito a questo progetto a me sembra una bella idea e diversa da quello che solitamente facciamo a scuola.
Il giovedì 26 gennaio a scuola abbiamo portato per il laboratorio di archeogastronomia le ricette: Il Bianco Mangiare alle pesche , Il Budino al Limone , La Tarte Tain e La Pesca Melba, a differenza dell'anno scorso sono erano tutti dolci vicini a noi, a noi nostri tempi.
Il gruppo con cui ho lavorato era formato da Flavio, Federico, Emanuele, Gabriele Mollo e me. Inzialmente la nostra idea era di fare il biancomangiare alle pesche e la tarte tatin, ma poi abbiamo scelto di fare solo la tarte tatin, perchè ci sembrava più facile. Il nostro dolce dopo vari tentativi ci è riuscito anche se non come volevamo noi.
Il giorno dopo sembrava di essere in “paradiso” c'erano tantissimi dolci per tutti i gusti, non vedevamo l'ora di inziare.
L'assaggio dei dolci è stato molto bello e interessante,mi sono piaciuti tutti i dolci, tranne il nostro, non era come lo volevamo noi e sono rimasto abbastanza dispiaciuto, ma almeno ci eravamo divertiti il giorno prima nella preparazione.
Mi è piaciuta molto questa esperienza, perchè è stato molto divertente, visto che ci siamo trovati in gruppo e poi al posto di fare una lezione normale si assaggiano dei dolci, alcuni molto buoni.
Se potessi lo rifarei molto volentieri e spero che negli anni passati questo laboraratorio continui nella nostra scuola.


Nessun commento:

Posta un commento