martedì 31 gennaio 2017






Il laboratorio di Archeogastronomia è un progetto ideato del nostro professore di lettere e di storia . Essendo un appassionato della storia e della cucina ha unito queste due passioni .
Per lo scorso martedì dovevamo preparare , a coppie, un dolce tra: il budino al limone , la pesca melba, la tarte tatin e il dolce mafarka . Io ho deciso di cucinare il budino al limone essendo un dolce semplice ma buono ,l’ho fatto con il mio amico Riccardo che mi ha aiutato nella preparazione .
Poi ,il dolce, l’ abbiamo portato a scuola per fare la degustazione , non eravamo gli unici ad aver fatto il budino al limone ma anche due miei amici ,Esteban ed Simone, l’ avevano scelto
Non so dire quale fosse il migliore ma entrambi avevano i loro pro e i loro contro : ad esempio nel mio si sentiva troppo il sapore di limone , a mio parere, il loro , sempre a mio parere , era un po' troppo acido .


Chi è più portato gli è venuto meglio a differenza di chi non gli importa molto.
Dovevamo darci un voto da 1 a 5 e , io , alla maggior parte ho dato un voto positivo.
Questa era la mia relazione sul laboratorio di archeogastronomia ora vi saluto
Arrivederci



Nessun commento:

Posta un commento